News

I Mercati Europei FIVA abbracciano il Plastic Free!

Maggio 13, 2019
5
(1)

Dopo Cervia, anche le tappe di Senigallia e Treviso saranno all’insegna dell’ecologia

Dopo la positiva esperienza del Mercato Europeo di Cervia nel 2017 e 2018, la FIVA Confcommercio, in collaborazione con i Comuni di Senigallia e Treviso, dice di nuovo basta alla plastica.

Nei primi mesi del 2019 è stata data grande attenzione a questo tema, basti pensare che ogni anno vengono buttate negli oceani 800 milioni di tonnellate di plastica, l’85% dei rifiuti marini: se continueremo così entro il 2050 ci sarà più plastica che pesci. Un dato che fa riflettere, e che non lascia tempo a disposizione: bisogna agire subito.

Questa iniziativa ci rende sicuramente fieri in quanto organizzatori del più grande mercato plastic free su suolo pubblico. Nei prossimi mercati di Senigallia (dal 17 al 19 maggio) e Treviso (dal 24 al 26 maggio) gli operatori partecipanti ai Mercati Europei di Senigallia e Treviso, utilizzeranno, oltre agli shopper in polietilene, anche stoviglie e contenitori esclusivamente biodegradabili e compostabili.

Per tenere viva l’attenzione sul tema e richiamare tutti alle proprie responsabilità, saranno inoltre predisposte lungo le aree della manifestazione delle isole ecologiche per il conferimento differenziato di tutti i rifiuti, ad uso non solo degli ambulanti, ma anche dei visitatori presenti.

Auspichiamo ovviamente la collaborazione di tutti.

Un mondo migliore è possibile.

Ti è piaciuto?

Valutazione media 5 / 5. Voti totali: 1

Vota per primo!

Visto che ti è piaciuto questo post...

...condividici sui social!

Ci spiace che non ti sia piaciuto

Aiutaci a fare meglio!

Dicci come possiamo migliorare

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply